SOCIALELAZIO.IT - HOME
torna alla homepage   vai al portale regionale

ARGOMENTI

Sei in: Home \ notizie \ dettaglio

AVVISO DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ANNO 2018

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato l'Avviso di presentazione dei progetti di Servizio Civile Universale per l’anno 2018.

Gli enti di Servizio Civile, iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome, nonché all'albo degli enti del Servizio Civile Universale possono presentare progetti di Servizio Civile Universale, da realizzarsi in Italia e all'estero, dal 4 settembre 2017 e fino alle ore 14,00 del 30 novembre 2017.

L'Avviso tiene conto della previsione transitoria del dlgs 40/2017 che all'art. 26 prevede che "fino all'approvazione del primo piano triennale, il servizio civile universale si attua, in via transitoria, con le modalità previste dalla vigente normativa in materia di servizio civile nazionale”. Sono presenti nell’avviso alcuni elementi di novità con l'introduzione di una fase di sperimentazione del Servizio Civile Universale relativa ai nuovi istituti previsti dal dlgs 40/2017 come:

In particolare si vuole dare un respiro europeo al Servizio civile, facilitare un collegamento con l’inserimento nel mondo del lavoro e favorire l’inclusione sociale dei giovani più svantaggiati. La presentazione dei progetti avverrà con le modalità previste dal Prontuario approvato con D.M. 5 maggio 2016 e con quelle indicate nell'Avviso. Per conoscere tutte le novità e le modalità segui il link a fondo pagina.

DOCUMENTAZIONE

STORIE DI PROVINCIA

"CORRI PER LE TORRI": IL 3 SETTEMBRE LA GARA PODISTICA CHE FA BENE AL VOLONTARIATO


Archivio Storie di provincia

IN EVIDENZA